Mobility dog

Si tratta di un percorso ad ostacoli che il cane deve affrontare accompagnato e sostenuto dal proprietario. Il percorso che il cane deve seguire non richiede particolari abilità fisiche o corsi di addestramento e gli ostacoli sono studiati in modo tale da evitare che il cane effettui movimenti bruschi che possono creargli dei problemi a livello muscolare o articolare. Per questo motivo può essere indicata anche per cani che hanno qualche problema o limitazione fisica.

Il tempo massimo previsto per finire ogni esercizio è un minuto. Quest’aspetto è molto importante perché consente al cane di non eccitarsi eccessivamente e al proprietario di seguire con maggiore tranquillità il cane durante l’esecuzione del percorso.

La MobilityDog è uno strumento educativo importante per aumentare le competenze del team cane-conduttore. E’ nata in Svizzera negli anni ‘90. Per le sue caratteristiche è un ottimo strumento per migliorare l’inserimento e l’integrazione del cane nella nostra società urbanizzata. La disciplina è idonea a tutti senza avere alcuna particolare competenza; infatti i tempi di esecuzione e la tipologia delle prove sono tali da non creare stress psico-fisico al cane (e al conduttore) indipendentemente dall’età e dalla taglia. L’obiettivo finale della MobilityDog è quello di aumentare il piano esperienziale e aumentare l’autostima del cane e del suo conduttore e prevenire disagi comportamentali del nostro amico a quattro zampe.Inoltre le speciali caratteristiche della Mobility permettono di approfondire e migliorare la relazione e la gestione del proprio cane.

Vieni a provare anche tu, sarà un momento speciale, i nostri educatori saranno a tua disposizione durante il percorso.

Ti aspettiamo!

Agility dog

L’Agility Dog è una disciplina agonistica che fa parte degli sport cinofili, adatta a qualsiasi tipo di cane. Si tratta di un’attività che consente di consolidare il legame e l’interazione fra cane e proprietario, attraverso momenti di svago per entrambi. Il cane viene preparato dal proprietario a seguire un percorso ad ostacoli secondo un ordine ben preciso nel minor tempo possibile, tramite un vero e proprio “gioco di squadra”, in quanto il conduttore deve comunque seguire il cane dandogli dei comandi e accompagnandolo nel percorso, cane e proprietario insieme fanno attività fisica e mentale divertendosi.

I cani che svolgono questa attività agonistica non necessitano di requisiti particolari. Devono solo essere in buone condizioni fisiche e possedere gli elementi di base di educazione e obbedienza.

Vieni a provare!

RSS
Seguici vi Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.amiciconfido.it/corsi/mobility-dog">
Twitter